Slide

Leading the way

Greeninvest è una società di investimento che si rivolge a realtà che sviluppano progetti e prodotti ecosostenibili.

Al tuo fianco per un futuro sostenibile

Crediamo nello sviluppo di un’economia circolare e vogliamo contribuire al raggiungimento di un progresso globale sostenibile attraverso la costante ricerca di investimenti in aziende green e innovative.

Ideiamo e sviluppiamo prodotti e tecnologie che riducano al minimo l’impatto ambientale sul territorio, creando ecosistemi sempre più estesi e diversificati.

Industries

Green energy

Il passaggio all’energia green è l’unica via percorribile per ottenere il soddisfacimento del bisogno energetico mondiale in un’ottica di risparmio e riduzione dell’impatto ambientale.
Il termine Sviluppo Sostenibile si riferisce a quel tipo di produzione ed uso dell’energia che si pone l’obiettivo di non danneggiare l’ambiente, grazie anche all’efficienza dell’uso energetico.

Aziende:

Energeticamente

Hydrogenia

Smart materials

Le perplessità sull’uso estensivo della plastica convenzionale riguardano sia la sua produzione, in particolar modo le fonti di approvvigionamento non sostenibili, sia lo scarso riciclo dei prodotti in circolazione. La soluzione è creare prodotti alternativi a impatto zero sul pianeta con una filiera sostenibile al 100%. Le alternative intelligenti esistono e si chiamano biopolimeri.

Aziende:

Naturworld

Circular economy

Attraverso la costante ricerca di investimenti in realtà innovative, per tecnologia e servizi nell’ambito del riciclo, perseguiamo l’obiettivo di un progresso globale sostenibile e dello sviluppo di un economia circolare.

MEDIA

Nasce Hydrogenia, realtà dedicata alla produzione di Idrogeno Verde Ultrapuro

La società, con sede a Genova, si avvale della collaborazione di Angelo Basile, già Senior Researcher presso l’Istituto per la Tecnologia delle Membrane (ITM) del CNR.

Anche Wall Street si schiera a difesa dell’ambiente

La grande finanza, con BlackRock in testa, ha fatto una netta scelta di campo. D’altra parte il momento per agire è ora: secondo il Doomsday Clock ideato da Albert Einstein mancano 100 secondi alla catastrofe totale. Se ancora ci fossero dei dubbi sull’irreversibilità della scelta green effettuata dal mondo occidentale, basterebbe l’ultima notizia arrivata da […]

Il riciclo, da abitudine casalinga a politica industriale

Solo il recupero e il riutilizzo delle materie prime può sottrarre l’Italia alle difficoltà nell’approvvigionamento. Per centrare questo obiettivo serve però l’approvazione di una legge nazionale sull’End of Waste Forse non tutti sanno che in Italia esistono impianti per la produzione di energia elettrica con una capacità complessiva di 1,2 Gw alimentati con olio di […]